Translate

martedì 30 luglio 2013

Giallo Peppiniello, BUONE NOTIZIE , PERFINO SCRITTE....

Email Peppiniello:
Buona sera Alessandra,
Con la presente vado a confermarti disponibilità di due bilocali in via F. Cripsi (lapsus freudiano..non esiste via Cripsi a Lampedusa) nei pressi del porto vecchio ( spiaggia delle palme ) per il periodo che va dal 18 Agosto con partenza il 21 Agosto, per un totale di 3 notti
Si tratta di due bilocali ubicati nel centro storico del isola, zona porto vecchio, composto da Camera + bagno + locale cucina attrezzata di stoviglie, fornito di aria condizionata, TV, Frigo. Siti al primo piano dispongono di ampio terrazzo.
Il Costo dei due bilocali per quattro persone è di euro 000,00 (censurato...comunque tanti) per tre notti di soggiorno.
In allegato presentazione in PDF di uno dei due bilocali.
E comunque cara Alessandra ribadisco quello che ci eravamo detti al telefono, la prima volta che ci siamo sentiti, che se per incastro di date o richieste su lo stesso periodo, c'è la possibilità che vi possa spostare  su un altro appartamento mantenendo una sistemazione comoda per tutti voi.

Giuseppe (sempre tuo, Peppiniello)

allego foto appartamento:





Risposta Alessandra :

Carissimo  Giuseppe (ooh, Peppiniello),
sono davvero felice di questa tua mail da poter sbandierare a coloro che mi stavano con il fiato sul collo (ridi ridi, poi vediamo..)!
Ho parecchi amici siciliani (solita tiritera finto-antirazzista) in zona Catania-Palermo-Siracusa (e a Tapani? Caltanisetta? Enna? sono forse meno affidabili) ed hanno sempre avuto una parola sola (luogo comune tutto da dimostrare).
Anche io cerco di mantenere sempre ciò che dico (...ma lasciamo perdere, per favore!) ed ovviamente resta inteso che ci alloggerai dove ti sarà possibile farlo (anche Tunisi?).
Confermo le date che hai citato ed ovviamente accetto il prezzo. Un caro saluto ed ancora grazie a Te ed alla tua gentilissima compagna per l'impegno che ci avete dedicato.
A presto, tua Alessandra.



Ora, dire che il luogo sia proprio Lampedusa porto mi sembra un'azzardo. A me, che qualche anno fa vidi un servizio dell CNN che intervistava la  buonanima del Rais Mu'ammar Gheddafi, il luogo non mi è così estraneo. L'ultima foto in particolare e' impressa fortemente nella mia mente. Si tratta infatti di foto del bagno del sobrio e anononimo appartamento segreto a Tripoli del Rais. Mentre infatti i ribelli, i bombardieri francesi, inglesi, americani e italiani solevano bombardare senza tregua il palazzo presidenziale e mentre in altro luogo gli stessi ribelli sodomizzavano il suo sosia, lui tranquillo, tranquillo, in panciolle assisteva allo spettacolo sfogliando distrattamente Eva 3000 in ricerca di qualche gosip piccante sul suo amico Berlusconi.

Peppiniello a me non convince.Non mi ha mai convinto. Per me il giallo continua, addirittura s'ingarbuglia....

2 commenti:

  1. Caro Bloggher... sicuro di sopravvivere a questa avventura??? SEMBRA TU SIA AL SOLDO DEL NEMICO. TRADITOREEEEE

    RispondiElimina
  2. Come dice a premessa dei suoi workshop gratuiti ai suoi più fedeli discepoli, il grande Maestro del giornalismo locale Tommaso Bisagno: "Se non ti hanno ancora minacciato di morte, non stai facendo del buon giornalismo", così rispondo a te anonimo (Alessandra) intimidatore.

    RispondiElimina