Translate

martedì 6 agosto 2013

Nisba.

La vita notturna è così impregnate a Napoli che sebbene skype funziona, non viene mai attivato. Quindi anche questa sera, cari i miei ragasuoli, nisba! Si vaga per la città alla ricerca di luoghi comuni ma, la munnezza è quella mummificata lasciata là per i turisti. Le auto scassate sono poche e introvabili e l'iphone non te lo portano via neanche se lo lasci incustodito in pizzeria, figurarsi a sventolarlo tra la gente. Sì, le zoccole e i femminielli ancora ci sono ma...ma.....una Napoli irriconoscibile. E tutto questo ha un nome: 'o Pavesino. Da quando c'è lui come boss, Napule si sta trasformando in una piccola Vienna. Manca solo la Ruota panoramica sulla Riesenradplatz, ma prima o poi gliela freghiamo.




































1 commento:

  1. Grandissimo allestimento scenico!!
    Bravi, bravissimi a ritrovare quelle cose e´Nappule che tanto spazio occupano nel nostro immaginario. Bellissime le macchine accataste nel vicolo, a munnezza in ogni spazio possibile, le scritte in italiano approssimativo, i palazzoni orribili, le robbe e plasticaccia napoletana ovunque, i picciotti che cercano di vendere Piazza Plabiscito 3 gonzi del nord... La chicca della mena sulla Pizza Margherita!!
    Bravissimi!!
    Brave le Iene, il principiello, ma soprattutto o´ pavesino!!
    PS: una foto almeno del reale potevate farla... cosi´... tanto non ci crederemmo mai. Un po´´ come il fatto di essere guidati da un riconosciuto truffatore...
    Alessandro

    RispondiElimina